Teatro Carbonetti: niente aumenti per i biglietti e torna la possibilità di abbonarsi

BRONI – Nonostante l’attuale fase di inflazione, l’amministrazione comunale ha scelto di lasciare inalterate le tariffe del Teatro Carbonetti per la stagione 2022/2023. Una decisione che risponde alla precisa volontà di mantenere la proposta culturale accessibile a tutte le fasce della popolazione, con il tetto massimo dei biglietti interi (riferito alle prime file della platea) fissato a 25 euro.

Previste ancora una volta riduzioni sugli ingressi a beneficio di giovani con meno di 25 anni, over 65, persone con disabilità motoria, invalidi con certificazione al 60% e gruppi organizzati di almeno 10 persone. Torna inoltre la possibilità di acquistare gli abbonamenti, sia per il ciclo integrale delle sei rappresentazioni in cartellone, sia con carnet da tre spettacoli: nel primo caso si va da un massimo di 144 euro (ingresso intero, file A-I della platea) a un minimo di 84 euro (ingresso ridotto, galleria), mentre i carnet parziali sono offerti al 50% del prezzo di abbonamento completo.

“Abbiamo voluto evitare aumenti di prezzo – spiegano il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi, e la consigliera con delega alla Cultura, Mara Scagni – perché crediamo fortemente nel valore sociale della cultura. Di certo stiamo vivendo un periodo non facile, visto l’incremento dei costi energetici e gli scenari che incombono sul prossimo inverno, ma siamo dell’idea che le attività culturali debbano essere fruibili dal più ampio numero di cittadini. Ricordo poi l’alta qualità delle proposte in cartellone, che porteranno sul palco del nostro teatro Carbonetti nomi di prima grandezza come Milena Vukotic e Ornella Muti”.

La stagione debutterà il prossimo 21 ottobre con “A spasso con Daisy” (opera di Alfred Uhry resa celebre dall’omonimo film, a suo tempo vincitore di quattro Premi Oscar), con Milena Vukotic, Salvatore Marino e Maximilian Nisi, per la regia di Guglielmo Ferro. Sabato 12 novembre sarà la volta di “Edith Piaf. L’usignolo non canta più”, con Melania Giglio e Martino Duane, regia di Daniele Salvo. Si prosegue domenica 27 novembre con “Tel chi Filippo!”, spettacolo comico di e con Filippo Caccamo (autore, youtuber e personaggio televisivo conosciuto al grande pubblico per le partecipazioni ai programmi “Colorado” su Italia1 e “Eccezionale Veramente” su La7.

Apre il 2023, venerdì 2 febbraio, lo spettacolo “Il pittore di cadaveri” con Ornella Muti e una compagnia altri 6 attori che interpreteranno i protagonisti dell’omonimo romanzo di Mark Borkowsky. Venerdì 24 febbraio appuntamento con la commedia esilarante “L’uomo ideale”, interpretata da Simone Montedoro, Augusto Fornari, Claudia Campagnola e Noemi Sferlazza, per la regia di Tony Fornari. Conclude la stagione teatrale 2022/2023 un comico d’eccezione, Max Angioni, sabato 25 marzo con “Miracolato”.

È già possibile acquistare gli abbonamenti presso la biglietteria Carbonetti, in Via Leonardo Da Vinci 27, ogni mercoledì e giovedì dalle 17.30 alle 20.00 (da settembre il venerdì dalle 17 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12 e un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo).

Accanto alla stagione di prosa, saranno riproposti i “Salotti musicali” e la rassegna di teatro per ragazzi “Di.Do.menica”: per quest’ultima i biglietti costeranno 8 (intero) e 6 euro (ridotto).

Rispondi