Accoglienza e solidarietà nei confronti dei profughi ucraini. L’Italia del Rispetto ringrazia i sindaci di Corana e Casei Gerola

CORANA – Accoglienza e solidarietà nei confronti dei profughi ucraini. Gabriele Saccardi del Movimento Civico l’Italia del Rispetto ringrazia i sindaci di Corana e Casei Gerola per l’impegno dimostrato nei confronti di queste persone sfortunate costrette a fuggire dal proprio paese a causa della guerra.

“Come cittadino attivista dell’Italia del Rispetto e residente nel comune di Corana impegnato nel Sociale (infatti ho trasportato con il Pullman i profughi Ucraini in modo gratuito) voglio ringraziare per competenza e la sensibilità il sindaco Vittorio Balduzzi, per aver accolto i profughi Ucraini nel proprio Comune. – afferma Gabriele Saccardi – Nello specifico il comune ha contribuito all’ inserimento di un bambino di 8 anni alle scuole elementari stanziando un contributo per la mensa scolastica”.

“Un grazie anche al sindaco di Casei Gerola Leonardo Tartara per la sua sensibilità rivolta alle persone bisognose. – continua Saccardi – Infatti ha contribuito all’inserimento al centro estivo organizzato nell’area sportiva Alleanza di Gerola di un bambino profugo Ucraino di 8 anni”.

Rispondi