Riattivato il servizio di fornitura pasti a domicilio in favore di anziani, disabili, soggetti in situazione di fragilità assistiti dal comune

STRADELLA – Il servizio di fornitura pasti in favore degli utenti del Centro Socio Educativo, sospeso a causa dell’emergenza sanitaria da Covid – 19, è stato riattivato con apposita procedura. Il Comune di Stradella ha avviato l’iter necessario per la prosecuzione dei servizi rivolti agli anziani, ai disabili e a chi vive in una situazione di grave fragilità.

Gli anziani potranno ricevere a domicilio prestazioni di natura socio-assistenziale al fine di consentire il mantenimento della autonomia di vita e la permanenza nella propria abitazione e nel proprio ambiente familiare e sociale, riducendo le esigenze di ricorso a strutture residenziali. Fornire assistenza agli anziani a domicilio vuol dire impegnarsi per migliorare la qualità della vita dell’assistito.

Il vicesindaco Dino Di Michele commenta: “La figura dell’anziano, come persona fragile che richiede un aiuto costante, è supportato dal Comune di Stradella grazie a un piano di azioni e assistenza mirato a rispondere alle esigenze dell’assistito e della sua famiglia. Dal servizio di fornitura pasti a domicilio, alla campagna di sensibilizzazione contro le truffe, il Comune di Stradella è vicino ai suoi cittadini più fragili e deboli”.

Rispondi