In Piazza Duomo una discussione tra due pluripregiudicati è culminata con il ferimento da colpi d’arma da fuoco. I Carabinieri di Voghera arrestano l’autore

VOGHERA – Attimi di paura nel centro storico di Voghera. Ieri sera, in Piazza Duomo, nei pressi del bar i “Tre Merli”, un’accesa discussione tra Davide Palumbo 36enne di Voghera e R.F., 52enne, dominicano, ha rischiato di finire in tragedia. Sotto gli occhi increduli di alcuni cittadini Davide Palumbo avrebbe infatti esploso due colpi d’arma da fuoco ferendo alla coscia sinistra R.F.

Secondo gli uomini dell’Arma, il 36enne vogherese dopo aver sparato, si sarebbe successivamente allontanato dalla piazza, mentre l’uomo ferito è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario e trasportato al Pronto Soccorso di Voghera ma non versa in pericolo di vita.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri del Comando Compagnia di Voghera, ha permesso l’individuazione del fuggitivo che successivamente, vistosi ormai in trappola, si è presentato direttamente presso il comando iriense.

I Carabinieri, una volta raccolte le testimonianze dei cittadini, che avevano assistito ai fatti appena accaduti, hanno effettuato gli accertamenti tecnici con l’acquisizione dei video dei sistemi di videosorveglianza nonché di quelli scientifici al fine di ricostruire l’accaduto.

Il vogherese Davide Palumbo 36enne, pluripregiudicato, già sottoposto alla misura di prevenzione, è stato arrestato “per porto abusivo di arma con matricola abrasa” (revolver cal. 38 special) nonché denunciato per “lesioni aggravate e ricettazione”. Si trova ora presso la casa circondariale di Pavia, in attesa del processo.

Il ferito, R.F., 52enne, dominicano, regolare sul territorio, pluripregiudicato, è stato dimesso nella mattinata odierna.

Rispondi