Proseguono gli interventi dedicati alla segnaletica orizzontale in città

VOGHERA L’amministrazione comunale di Voghera guidata dalla sindaca Paola Garlaschelli, ha deciso di intervenire dopo che via Piacenza è stata recentemente acquisita nel patrimonio comunale. Dopo un sopralluogo da parte dell’ufficio tecnico è stato messo nero su bianco questo intervento che prevede il completo rifacimento della segnaletica orizzontale. Queste opere rientrano in un progetto più vasto che è stato messo a punto dall’assessorato ai lavori pubblici guidato da Giancarlo Gabba. Nel giro di circa un mese si cercherà di completare tutte le opere, per una spesa complessiva di circa 50mila euro.

“Gli ultimi tre inverni – sottolinea l’assessore Gabba – caratterizzati da temperature rigide, nevicate e presenza di ghiaccio con conseguenti spargimenti di sale sulle strade non hanno sicuramente aiutato al mantenimento in condizioni ottimali dello stato della segnaletica orizzontale in tutta la città. Per questo – continua Gabba – abbiamo atteso l’arrivo della bella stagione per dare il via alla prima serie di interventi sul rifacimento in primo luogo delle strisce pedonali e quindi delle linee di margine e di mezzeria”.

Le vie interessate dai lavori saranno: Piacenza, Circonvallazione interna (via Gramsci, piazza Meardi, Don Minzoni, Matteotti e XX Settembre); Circonvallazione esterna (piazzale Quarleri, Carlo Emanuele III, Zanardi Bonfiglio, Kennedy, Martiri della Libertà); Rosselli, Papa Giovanni XXIII, Amendola, Tortona, viale Repubblica, strada Bobbio, strada Retorbido, strada Torrazza Coste, Corso XXVII Marzo da piazza Meardi, Lomellina, Verdi, Garibaldi (da via XX Settembre alla rotatoria del Ponte Rosso), area compresa tra viale Repubblica (primo tratto) e via Garibaldi e tra via Garibaldi e via Balladore.

Rispondi