Trevallitour, l’iniziativa di Domenica 3 Luglio patrocinata dal Comune di Voghera

VOGHERA – Il Comune di Voghera, tramite l’Assessorato allo Sport e Tempo Libero, guidato da Simona Virgilio, ha concesso il patrocinio alla manifestazione motociclistica “Trevallitour”, in programma Domenica 3 Luglio. L’iniziativa, giunta all’undicesima edizione, è organizzata dall’Associazione Due Ruote in Piazzetta, che ha la propria sede a Voghera in piazza Garibaldi 12. Il programma prevede il ritrovo nella sede alle 8:30 per completare le adesioni. Alle ore 10:30 ci sarà il “Memorial Bandirola” con la premiazione dei veicoli storici presenti con targhe e coppe ricordo. Alle ore 10:45 partirà il percorso in moto a passo turistico, con un attraversamento del centro storico di Voghera, uscita dal ponte rosso in direzione Codevilla per proseguire nelle colline dell’Oltrepo’, prima con una tappa ristoro a Bagnaria e poi arrivando a Castellaro di Varzi.

La manifestazione riveste uno scopo sportivo, di aggregazione sociale e di promozione turistica del territorio. L’iniziativa “Trevallitour” rientra pertanto nelle finalità e negli obiettivi dell’Ente così come rappresentati nel Documento Unico di Programmazione – DUP 2022/2024 – approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 16 del 25.03.2022 nell’ambito della Missione “ Politica giovanile, Sport e Tempo libero”. Per iscrizioni e informazioni, è possibile contattare l’Associazione “Due Ruote in Piazzetta” allo 0383/41250.

“Come Amministrazione Comunale abbiamo concesso il patrocinio ad un’iniziativa di rilievo che si ripropone da anni nella nostra Città – sottolinea l’Assessore allo Sport e Tempo Libero, Simona Virgilio -. Il “Trevallitour” è diventato infatti un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni. Ringraziamo l’Associazione Due Ruote in Piazzetta per aver organizzato questa iniziativa che ha un propria tradizione e che punta a raggruppare i tanti appassionati di motociclismo, i quali possono scoprire da vicino Voghera e il territorio circostante”.

“La manifestazione è accompagnata da un clima di allegria e divertimento – spiega Walter Franzosi, componente del consiglio direttivo dell’associazione “Due Ruote in Piazzetta” -. Non si tratta infatti di una gara, ma viene la possibilità ai motociclisti di partecipare a questa iniziativa importante, dopo due anni di stop forzato. In genere sono presenti parecchie persone provenienti da Genova, Milano, Torino, che cerchiamo di portare nell’Oltrepo’ e nelle nostre colline. Il tour prevede in totale 50 km. di tracciato, con arrivo finale a Castellaro di Varzi, dove oltre al pranzo, si terrà un’estrazione che andrà a conferire ai partecipanti gadget e premi”.

Rispondi