L’estate nel Comune di Zavattarello entra nel vivo: domani la Notte Romantica, il 9 luglio Zava in Festa e il 14 e 15 agosto le Giornate Medievali

ZAVATTARELLO – L’estate nel Comune di Zavattarello entra nel vivo. Il rilancio turistico passa attraverso tre principali eventi organizzati per l’estate 2022: La notte romantica il 25 Giugno, Zava in festa il 9 Luglio, Le giornate medievali il 14 e 15 Agosto.

“La notte romantica prevede la cena a lume di candela in tutti i ristoranti del paese e in Piazza Dal Verme. La serata sarà animata dalla presenza e musica speciale di Fiordaliso.- Commenta il vicesindaco Mauro Colombini con delega al turismo – Zava in festa sarà l’evento ad impronta enogastronomica. Saranno presenti tutte le associazioni di Zavattarello e dintorni. Si potranno degustare le eccellenze locali passeggiando tra le vie del borgo antico “In su di dentro” accompagnati da musica e attrazioni di diversi artisti. Le giornate medievali di quest’anno saranno completamente rivisitate con nuove attività e spettacoli da scoprire.”

” Gli eventi non finiscono qui…Ogni week-end, a partire dall’imminente 25 Giugno con la Notte Romantica e sino all’ultima domenica di Settembre con la sagra del fungo, miele e tartufo, – prosegue Colombini – Zavattarello riuscirà a proporre un calendario ricco di feste ed eventi. Anche le frazioni prenderanno vita.
Ci sarà la sagra di San Domenico a Crociglia, la festa a Tovazza, la tradizionale polentata ai Faggi e la festa a Perducco. Non dimentichiamoci poi del Castello Dal Verme. Il nuovo allestimento del museo di Arte Contemporanea prevede l’inaugurazione di diverse mostre, almeno una al mese. Ci saranno poi altri eventi dedicati e connessi che si svolgeranno tra le mura del maniero medievale”.

“Questo é stato possibile – conclude Colombini – grazie alla preziosa collaborazione del consigliere delegato agli eventi Jacopo Palavezzati, dell’amministrazione comunale, della Pro Loco, di tutte le associazioni presenti sul nostro territorio ed i commercianti locali che ci hanno permesso di presentare un programma colmo di iniziative”.

(Foto copertina di Roberta Mastretta)

Rispondi