Al via i progetti di alternanza scuola lavoro. Collaborazione tra Comune egli istituti Faravelli e Bordoni

STRADELLA – Prosegue la collaborazione del Comune di Stradella con i progetti di alternanza scuola lavoro. L’Istituto di Istruzione Superiore “L.G. Faravelli” di Stradella e l’Istituto Tecnico Economico Bordoni di Pavia infatti hanno avviato nuovi progetti offrendo agli studenti la possibilita’ di vivere un’esperienza formativa sotto il profilo professionale in un contesto lavorativo. I tirocini si svolgeranno dal 21 al 29 giugno 2022 e dal 5 al 9 settembre 2022.

L’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

Il vicesindaco Dino Di Michele ha così commentato: “Siamo felici di dare la possibilità ai giovani di conoscere la macchina pubblica dal suo interno e fare così una esperienza utile per il futuro. Il Comune di Stradella esprime e rinnova la soddisfazione per la consolidata attività di collaborazione con le scuole cittadine e non cittadine per i progetti di alternanza Scuola-Lavoro.”

Rispondi