Grande successo per la 45esima edizione della Sagra della Ciliegia

BAGNARIA – Grande successo per la 45esima edizione della Sagra della ciliegia che si è tenuta ieri a Bagnaria. Centinaia di visitatori hanno animato per tutta la giornata la piazza a ridosso del mercato ortofrutticolo dove oltre alle ciliegie sono stati messi in mostra alcuni dei prodotti tipici dell’Oltrepo pavese: dai formaggi ai salumi, dai funghi al vino. In mattinata c’è stato il taglio del nastro della manifestazione alla presenza del sindaco di Bagnaria Mattia Franza, dell’onorevole Elena Lucchini, del presidente della Provincia Giovanni Palli, dei consiglieri regionali Roberto Mura e Ruggero Invernizzi.

Presenti anche numerosi sindaci della Valle Staffora e dell’Oltrepo pavese per un evento che, dopo due anni di stop a causa del Covid-19, ha richiamato ancora una volta il pubblico delle grandi occasioni. Tra i presenti anche l’ex presidente della Provincia Vittorio Poma che come da tradizione non ha mancato di partecipare a questo evento. Quest’anno la ciliegia d’oro, premio che l’amministrazione comunale guidata da Franza attribuisce al personaggio ‘amico’ del comune di Bagnaria, è stato consegnato al consigliere regionale Ruggero Invernizzi.

“Dopo due anni di stop – sottolinea il sindaco Franza – siamo tornati ad organizzare la sagra della ciliegia che, insieme alla festa della mela, sono i due punti fermi del nostro comune. Sono soddisfatto della presenza di tante persone – continua Franza – e come sempre l’obiettivo non è solo quello di promuovere la ciliegia ma anche tutti i prodotti tipici dell’Oltrepo pavese”.

Rispondi