La “cittadella della dello Sport” si amplia con il nuovo campo da Padel

VARZI – Inaugurato il nuovo campo di padel realizzato dall’amministrazione comunale di Varzi. Un altro tassello inserito nel puzzle della nuova “cittadella dello sport” tanto cara al sindaco Giovanni Palli che dall’inizio del suo mandato ha visto la realizzazione dei nuovi campi da calcetto e pallacanestro, del nuovo impianto di illuminazione dei campi da tennis, il rimodernamento della piscina esterna e dell’area calisthenics per adulti.

Il nuovo impianto è adiacente al campo di calcio a 5 ed è stata realizzata da Italgreen, primaria ditta specializzata nella realizzazione di impianti sportivi, che ha utilizzato prodotti che sfruttano le ultime tecnologie per l’utilizzo di vetroresina come materiale che rispetto alle strutture in ferro hanno l’importante vantaggio dell’assenza di ruggine. Per la pavimentazione è stato scelto il 12 padel pro, un manto in erba sintetica, costituito da speciali fibre in polietilene testurizzate resistenti all’indebolimento da raggi Uv e gelo, di prolungata durata nel tempo. Si tratta di un intervento realizzato con l’avanzo di amministrazione del 2021 con un investimento di circa 30mila euro.

“Una nuova struttura che amplia ancor di più il ventaglio di proposte che il comune di Varzi offre ai propri cittadini – dichiara il sindaco Palli -. La crescente attrattività del comune di Varzi, in questi ultimi anni, ha fatto aumentare anche la richiesta sportiva da parte di turisti e dei cittadini dell’Oltrepo. La cittadella dello sport risponde a questa esigenza e ci proietta in una dimensione turistica e sportiva ancora più completa ed attrattiva. Per questi motivi abbiamo deciso di realizzare una struttura all’avanguardia per gli amanti di questa disciplina che è praticata da persone di tutte le età facendo registrare, anno dopo anno, un aumento esponenziale degli appassionati”.

Rispondi