Numeri da capogiro per la 638esima edizione della Fiera di Voghera che chiuderà oggi all’ex Caserma di cavalleria

VOGHERA Numeri da capogiro per la 638esima edizione della Fiera di Voghera che chiuderà oggi all’ex Caserma di cavalleria. Se nella giornata inaugurale erano state 7mila le presenze , nella giornata di venerdì hanno visitato gli stand allestiti nell’area fieristica almeno 10mila persone. Anche le bancarelle che sono state allestite in via Gramsci, in via Rosselli, e in via Kennedy non hanno tradito le aspettative e come sempre sono stati migliaia i visitatori. Il programma di oggi ha visto alle ore 11 la Premiazione “Premio Studi 2021/2022” a cura del vicesindaco Simona Virgilio. Alle ore 11.15 il concerto dell’Orchestra e dei gruppi di Musica d’Insieme del Corso ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo via Dante di Voghera Alle ore 17.30 ci sarà ‘C’è danza e danza’, spettacolo proposto dall’Associazione Sportiva Passione Danza, diretta da Gabriele Gatti.

Alle ore 21.20 sempre sul palco centrale è tempo della grande musica di 80 voglia di 90/2000. “Siamo molto contenti di come stanno svolgendosi questi giorni di festa – sottolinea la sindaca di Voghera Paola Garlaschelli – che vedono il ritorno in presenza della Fiera dell’ascensione, un momento importante per la nostra comunità che ha mostrato la sua resilienza nel periodo della pandemia e che oggi desidera riappropriarsi della socialità e tornare alla normalità. I numeri delle presenze dimostrano questo sentimento e rafforzano il rapporto ben consolidato tra la manifestazione e il suo territorio. Insieme alla rassegna su Valentino al Teatro Sociale, questo maggio ha il sapore di un nuovo inizio per la città, dopo due anni e mezzo difficili”.

Soddisfatta anche l’assessore al commercio Maria Cristina Malvicini: “Dopo due anni di sospensione La Sensia è finalmente tornata. Non nascondo di aver avuto molti timori per il tempo ridotto , e le aspettative, sicuramente alte, su quella che di fatto è l’evento più importante della nostra citta , ma dai primi riscontri e dai numeri registrati direi che la Sensia è tornata alla grande con un calendario ricco di iniziative e capace di offrire momenti di serenità e svago a tutti. Ringrazio quindi Fierein che ha reso possibile tutto ciò . E cosi si avvia a conclusione questo mese di maggio ricco di eventi importanti per la nostra città a partire dalla mostra dedicata a Valentino al teatro sociale che ha avuto risonanza nazionale con numeri di presenze decisamente importanti, passando per il fuorisensia con cui i nostri commercianti hanno addobbato la città e saputo coniugare appuntamenti enogastronomici e workshop sulla moda. Tutto questo è stato possibile grazie ad un lavoro di squadra che ha coinvolto sia l’amministrazione comunale sia le associazioni e dimostra che quando si lavora uniti per un obiettivo comune, lasciando da parte polemiche e prese di posizioni, il risultato non può che essere positivo”.

Rispondi