Il Comune investe sul turismo. Piazzole di sosta, area camper e colonnine per la ricarica delle E-Bike

ROMAGNESE Novità di questa stagione turistica a Romagnese sarà la possibilità di poter usufruire delle piazzole di sosta e dell’area camper, opere che sono giunte a completamento e che quindi possono essere utilizzate per le soste in mezzo al verde che regala il comune montano.

“Le nostre quattro piazzole di sosta a Romagnese – sottolinea il sindaco Manuel Achille – sono state posizionate strategicamente lungo la ex statale 412 della Val Tidone e realizzate grazie ad una misura del Gal Oltrepo, di circa 90 mila euro, ottenuta dalla nostra amministrazione, i luoghi ideali dove si può trascorrere attimi di relax all’interno del nostro comune, accompagnati dalle tante iniziative che la nostra amministrazione, le nostre associazioni e i nostri bar, ristoranti e commercianti regaleranno ai presenti in questa estate alle porte, un’estate di normalità ritrovata dopo la pandemia”.

Le quattro piazzole coprono tutto il territorio comunale attraversato dalla ex statale 412; dalla frazione di Panigá (alle porte del comune) dove sorge la prima, alla frazione di Casa Matti (nei pressi della fontana della frazione) in cui è posizionata la quarta, passando per le altre due sistemate una all’interno del borgo in zona Brada proprio sulla sponda del torrente Tidone e l’altra poco prima di entrare in capoluogo in zona “La Meridiana”.

In tutte le piazzole sono posizionati dei tavoloni e delle panchine in legno, oltre che ad un barbecue, ideali per spuntini al sacco e pause relax. Inoltre, nelle piazzole di Casa Matti e in quella a “La Meridiana”, sono posizionate due colonnine di ricarica per le E-Bike. Sempre in zona Brada si trova l’area camper, un enorme spiazzo verde che può accogliere diversi camper di turisti che vogliono trascorrere più giorni a Romagnese e che è stata ultimata grazie a fondi provenienti dal Ministero.

“I luoghi in cui posizionare le piazzole e l’area camper non sono stati scelti casualmente – spiega ancora il sindaco Achille -; molti di questi siti erano trascurati e trasandati e vi sorgevano erbacce, mentre ora, grazie a queste misure, sono stati dati a nuova vita, ed anche grazie al costante impegno dei nostri volontari, con le loro innumerevoli bellezze realizzate a corredo, e dei nostri operai comunali; tutti insieme, unendo le forze, si occupano di mantenere pulite e in ordine le piazzole”.

Rispondi