Romano Ferrari: “Ripartiamo insieme dopo 15 anni di fatti concreti e risultati”

RIVANAZZANO TERME Romano Ferrari: “Ripartiamo insieme dopo 15 anni di fatti concreti e risultati”. Lo ribadisce il candidato sindaco di ‘Patto per Riva’ dal palco del teatro della località termale. “Queste sono la base più solida per costruire insieme il futuro di Rivanazzano Terme. Nel 2007 abbiam trovato un paese commissariato. Il teatro era un cantiere fermo da anni; in un anno lo abbiamo ristrutturato. L’asilo non era agibile in parte, lo abbiamo ristrutturato. Abbiamo fornito la scuola delle infrastrutture necessarie per il benessere degli alunni. Abbiamo trovato parcheggi malconci e in ghiaia trasformandoli in nuovi parcheggi a norma e sistemati con l’asfalto. Abbiamo sistemato parchi e giardini, dotandoli di un parco giochi e di strutture invidiate da tutti. Abbiamo contribuito a far nascere la greenway e due asilo nido. Abbiamo voluto l’apertura dello sportello di segretariato sociale, integrandolo negli anni. Abbiamo mutato nome al paese, valorizzando al massimo le risorse termali presenti. Abbiamo fatto poi tante altre cose, e si può dire che in questi 15 anni abbiamo inciso positivamente nella storia del nostro paese che è da tutti considerato, anche grazie al nostro impegno, un fiore all’occhiello per la nostra provincia.
Su queste solide basi costruiamo il futuro. Un futuro che, se i nostri concittadini lo vorranno, ci vedrà portare ancora più in alto la nostra località”.

E Romano Ferrari ribadisce: “Cureremo molto la modernizzazione del comune completando il percorso dei pagamenti online ed allestendo pagine social. Istituiremo in numero verde per segnalazioni e richieste da parte dei cittadini. Agiremo molto per rispondere alle necessità di salute dei nostri concittadini convenzionando altri servizi, oltre a quelli già in essere da anni (punto prelievi al distretto e possibilità di scelta del medico presso i nostri uffici) con Asst e Ats. Potenzieremo il servizio di segretariato sociale, ci faremo carico delle problematiche legate a varie fasce di età. Lavoreremo per i giovani ad esempio anche favorendo e supportando l’attività sia della scuola che delle società sportive. Per gli anziani creeremo gli orti sociali e continueremo a monitorare le situazioni di fragilità. Ripristineremo alcune consulte ora inattive come quella dell’agricoltura e quella degli animali, poi ne creeremo di nuove come quella dell’ambiente e la consulta giovani e quella dello sport”.

Ferrari parla poi di altri obiettivi da raggiungere. “Metteremo in campo molti interventi tra cui la sostituzione di tutti lampioni pubblici con luci a led. La ristrutturazione completa della Caserma dei Carabinieri e la dotazione di telecamere in tante zone del paese. Faremo parcheggi dove mancanti come per esempio a Nazzano. Completeremo gli attraversamento pedonali rialzati e tanto altri interventi su strade e marciapiedi. Integreremo la greenway  con un nuovo tratto che a partire dal piazzale di via Damiano Chiesa fino alla zona del Nuovo Hotel e del Park hotel a Salice. Coltiviamo il sogno di acquistare l’immobile Chiesa Abbiati per trasportare al suo interno la nostra biblioteca e trasformare quell’area in una cittadella della cultura. Interverremo sul deflusso delle acque piovane con un importante intervento. Così come sulla raccolta dei rifiuti al fine di favorire la differenziazione degli stessi”.

Il candidato sindaco di ‘Patto per Riva’ conclude: “Questo e tanto altro abbiamo in cantiere. Se i rivanazzanesi ci voteranno, come crediamo, metteremo in campo la nostra serietà, capacità, esperienza ed il nostro entusiasmo. Abbiamo una lista rinnovata per metà e composta da persone validissime che si completano a vicenda per le capacità che possono mettere in campo. Soprattutto promettiamo di prendere tutte le nostre decisioni solo nell’interesse del paese ed in piena autonomia da qualsiasi influenza esterna, come abbiamo sempre fatto”.

Rispondi