In tanti per la presentazione della lista di Alice Zelaschi a Rivanazzano Terme

RIVANAZZANO TERME – In tanti ieri sera hanno preso parte al Teatro di Rivanazzano Terme alla presentazione della lista civica guidata da Alice Zelaschi, candidata sindaco alla prossime elezioni amministrative del 12 giugno che porterà al rinnovo dell’amministrazione comunale. Tra i presenti anche il presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli, l’onorevole Elena Lucchini e Gian Marco Centinaio, sottosegretario di Stato nel governo Draghi al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Alice Zelaschi, 24 anni, ha presentato la lista civica al numeroso pubblico presente. “Alle elezioni del 12 giugno – ha sottolineato la candidata – mi sento pronta a candidarmi a sindaco e a svolgere con impegno e responsabilità un incarico così importante per dare un segnale di reale cambiamento nella prossima amministrazione. Per me fare politica significa mettermi al servizio dei cittadini per il perseguimento del bene comune attraverso un lavoro di squadra, non per fini personali né per trovare un’occupazione”.

E ancora: “Il mio gruppo ha origini fortemente radicate nella società rivanazzanese, è costituito da persone serie e competenti che dimostrano quotidianamente il loro valore in ambito professionale e civico.
È con questo spirito che noi candidati della Lista ‘Uniti per Riva’ ci presentiamo e ci impegniamo a lavorare per il nostro paese. La nostra azione sarà volta a valorizzare tutte le potenzialità del territorio, con un percorso condiviso con gli elettori in un clima di apertura e collaborazione, basato sulla volontà e la capacità di rinnovamento. Per noi le persone contano e faremo dell’ascolto, della condivisione e della trasparenza i punti cardine su cui basare il nostro mandato. Il nostro progetto guarda al futuro – ha ribadito Alice Zelaschi – perché il nostro paese ha potenzialità inespresse che l’amministrazione comunale ha il dovere di rilanciare”.

E’ stato poi presentato il programma. E Alice Zelaschi, assessore all’agricoltura del comune di Rivanazzano Terme, uscente ha spiegato: “Il nostro programma elettorale si articola in una serie di proposte realizzabili e concrete regolate da una pianificazione ben articolata  sulla base delle quali vorremmo lavorare nei prossimi 5 anni. Gli obiettivi che conseguiremo verranno periodicamente resi pubblici alla cittadinanza.

I punti fondamentali del nostro programma sono: trasparenza e comunicazione; digitalizzazione dei servizi della pubblica amministrazione; attenzione e rispetto per l’ambiente; sicurezza e senso civico; sviluppo organico del territorio e del paese; aggregazione e socialità per tutte le fasce di età; cultura e divertimento;
rilancio turistico e del commercio di prossimità; supporto alle categorie più fragili; investimenti nello sport e nel tempo libero; valorizzazione del settore agricolo; urbanistica e viabilità. Questi progetti verranno illustrati a breve, nei punti essenziali, dai miei candidati”.

In chiusura la candida sindaco della lista ‘Uniti per Riva’ ha ribadito: “Il mio team è costituito da persone  di tutte le fasce di età che operano in molteplici settori, hanno diverse competenze ed esperienze che ognuno di loro metterà a disposizione per il raggiungimento degli obiettivi comuni. Per dovere di trasparenza ci tengo a sottolineare che se verremo eletti la suddivisione degli  incarichi sarà attribuita sulla base delle preferenze espresse dagli elettori”.

Rispondi