La villa del film “Il Capitale Umano” andrà all’asta il 22 giugno. Una parte del parco ora è del Comune

FORTUNAGO “Se fossimo un comune più grande o una fondazione sicuramente un’opzione sull’asta giudiziaria della villa dove sono state girate alcune scene del film ‘Il Capitale Umano’ la potremmo anche fare…”. Pier Achille Lanfranchi, sindaco di Fortunago esordisce così alla notizia dell’asta della villa deve è stato girato il film del regista Paolo Virzì. Una struttura che all’asta del 22 giugno verrà bandita ad 1 milione 557mila euro. La villa è composta da 48 stanze. Camere da letto, da pranzo, cucine e bagni. Il comune di Fortunago ha intanto proceduto ad espropriare per pubblica utilità una porzione di terreno, da destinare a centro visita del Parco locale di interesse comunale. I lavori sono stati realizzati e alcune opere accessorie sono in via di completamento.

“Una porzione dell’immensa proprietà fondiaria è così divenuta di proprietà pubblica – continua Lanfranchi – entrando a far parte del patrimonio comunale a disposizione dei cittadini. Fortunago è diventata una location molto richiesta anche per la celebrazione dei matrimoni civili. Recentemente la società Explora di Regione Lombardia ha inviato nel Borgo di Fortunago una troupe di esperti che hanno predisposto le opportune sceneggiature e scelto gli spazi più caratteristici in piazza del municipio e nel Teatro, per la celebrazione del rito matrimoniale”.

Quest’anno – continua il sindaco di Fortunago – sono già stati prenotati circa 50 matrimoni. Molte coppie, provenienti da tutte le regioni, hanno scelto uno dei ‘Borghi più belli d’Italia’ per coronare il loro sogno d’amore. La scelta è stata propiziata anche dalla presenza di ristoranti e agriturismi molto accoglienti e rinomati per le festa di matrimonio. La splendida villa potrebbe aggiungersi a pieno titolo al pacchetto dell’offerta turistica”

Rispondi