Sabato 4 giugno passeggiata panoramica al tramonto con visita tra i vigneti

TORRAZZA COSTE – L’Associazione ricreativa culturale Calyx organizza sabato 4 giugno una passeggiata panoramica al tramonto sulla prima collina con visita vigneti e degustazione al tramonto di vini naturali e prodotti a km 0.

“La vigna è un modo di essere, è fatica, sudore, passione impegno, bellezza. Ed il vino il suo divenire, la sua espressione più alta. Ed è questo che faccio, assecondo la natura e imparo. poi, con cura, porto il sapere dalla vigna al bicchiere. La parola d’ordine nelle mie vigne è biodiversità, ovvero la coesistenza di diverse specie animali e vegetali, che insieme creano il loro equilibrio con le loro reciproche relazioni”. Con queste parole Silvia, in arte “Emilia Pennac”, si presenta a noi e al mondo del vino.

Sabato 4 Giugno sarà inaugurata la stagione “dei Tramonti di…vini” proprio in questa suggestiva realtà, dove natura e uomo interagiscono per mettere al mondo un prodotto di qualità, biodiverso e rispettoso dell’ambiente.

La partenza è fissata dal campo sportivo di Torrazza Coste da dove gli iscritti partiranno per una facile passeggiata di 2 km sulle prime colline dell’Oltrepo Pavese. Qui una guida naturalistica spiegherà gli aspetti paesaggistici in cui i vigneti biologici sono coltivati. Durante la camminata Silvia spiegherà il suo concetto di viticoltura e tutti i segreti per arrivare ad ottenere dei vini naturali dalle caratteristiche particolari. In posizione panoramica ci si potrà stendere sul prato per godere il tramonto e degustare i vini accompagnati da salumi del territorio e prodotti a km 0.

Informazioni e prenotazioni: Ritrovo ore 18:30 presso il campo sportivo comunale di Torrazza Coste. Calyx Associazione Ricreativa Culturale; E-mail: calyxturismo@gmail.com; http://www.calyxturismo.blogspot.it; Tel.: 349-5567762 (Andrea), 347-5894890 (Mirella); Pagina Facebook: Calyx Turismo; Pagina Instagram: Calyx Turismo

Rispondi