Romano Ferrari tenta di conquistare il terzo mandato: presentata la lista

RIVANAZZANO TERME – Romano Ferrari, 62 anni fresco di pensione, dopo 10 anni da sindaco dal 2007 al 2017 e attuale vice sindaco della località termale lancia la sua sfida per tornare a governare Rivanazzano per i prossimi 5 anni. Una prima presentazione del programma e della squadra è stata fatta l’altra sera nella sede elettorale di via Gatti 18, dove Ferrari ha ripercorso i successi delle sue precedenti amministrazioni, per poi illustrare per sommi capi il programma della nuovo mandato in caso di vittoria (la presentazione ufficiale avverrà il 20 maggio 2022 al teatro comunale).

Si vota il 12 giugno e a Rivanazzano saranno 3 le liste in corsa: oltre a quella dell’attuale vice sindaco ci sarà la lista guidata dall’attuale assessore all’agricoltura Alice Zelaschi ed una del Pd con alla guida Luigi Gatti. Romano Ferrari ha messo in campo tutta la sua grinta presentando il gruppo, in parte rinnovato e per chiedere il voto dei rivanazzanesi.

“Dopo i momenti molto complessi che abbiamo vissuto negli ultimi 2 anni – ha sottolineato Ferrari – è tanta, per noi tutti e per la nostra gente, la voglia di ripartire, di riprendere a crescere e ad avere fiducia nel futuro. Dopo 15 anni di progetti realizzati e di risultati gratificanti, che vi garantisco sono stati tanti, oggi mi ripresento come candidato sindaco per ripartire insieme ai miei concittadini e per affrontare le sfide del futuro con la sicurezza di un’esperienza consolidata, anche però rinvigorita da tanto entusiasmo”.

E Ferrari ha spiegato: “Da parte nostra non verrà mai a mancare quell’autonomia di azione che ha sempre contraddistinto le nostre amministrazioni, indipendenti da influenze esterne e concentrate esclusivamente sul bene concreto del nostro comune. Ripeto, indipendenti da influenze esterne, che non possono condizionare un sindaco quando necessitano decisioni rapide ed efficaci. E per un sindaco queste decisioni da prendere si presentano tutti i giorni”.

E ancora: “Insieme, amministrazione e cittadini, abbiamo davvero creato un paese più bello e vivibile, capace di attirare nuovi residenti, nuove iniziative imprenditoriali, turisti. Ora possiamo e dobbiamo completare quanto iniziato con tanto entusiasmo e realizzare un programma che porti Rivanazzano Terme nel futuro, sempre più forte, vitale e sicuro, grazie anche a una visione “familiare”, che conosce le necessità dei giovani e investe su di loro come degli anziani”.

“Per questo vogliamo esserci – ha continuato il candidato sindaco – vogliamo ripartire insieme. Ripartire è un’esigenza sempre più forte e insieme potremo farlo davvero. Sapremo farlo nel modo giusto. Nell’interesse del paese. Lo abbiamo sempre fatto e i rivanazzanesi lo sanno Perché Rivanazzano Terme è la nostra famiglia, la nostra casa, la nostra passione”.

La lista vede come candidati: Andrea Deglialberti, Francesco Di Giovanni, Laura Disperati, Adriano Favalli, Marco Largaiolli, Giorgia Mazzocco, Giampaolo Monastero, Luca Perinati, Elisa Randi, Angelo Rossi, Simonetta Sciacovelli, Camilla Timo.

Rispondi