La Regione Lombardia stanzia 5 milioni all’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia

PAVIA – La Giunta regionale della Lombardia ha stanziato complessivamente 11 milioni di euro per sostenere l’azione dell’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia e dell’Accademia di Brera di Milano. “Provvedimenti – spiega il presidente della Regione Attilio Fontana – che conferma la nostra attenzione verso le politiche di investimento nel settore della didattica e della ricerca”.

Con il contributo di 5 milioni di euro da parte di Regione Lombardia, destinato all’intervento dell’Istituto Universitario Superiore di Pavia (IUSS), scuola di eccellenza, si avvia la realizzazione di un polo dedicato alle proprie attività mediante il recupero dell’area dismessa pavese.

Dopo il contratto di comodato con l’Agenzia del Demanio e grazie alla progettazione sviluppata dallo stesso IUSS potrà essere avviato il primo lotto dei lavori dedicato agli spazi didattici per studenti mediante il recupero degli edifici storici esistenti. “Questo intervento – continua il presidente della Regione – è perfettamente in linea con le nostre strategie: da una parte esaltiamo didattica e ricerca, dall’altra andiamo a rigenerare importanti aree del territorio”.

Rispondi