Varzi, conclusi i lavori di rifacimento della rete idrica in via Pietro Mazza

VARZI – Dopo oltre un mese intenso di lavori e la chiusura al traffico di via Mazza, si sono concluse le opere per il rifacimento della condotta idrica e relativi allacciamenti d’utenza in via Pietro Mazza dall’incrocio con via Giuseppe Mazzini fino a via Luigi Mazza. Un intervento che ha permesso la posa di una tubazione completamente nuova per una lunghezza di oltre 300 metri e il rifacimento di tutti gli allacciamenti d’utenza.

I lavori avevano provocato la chiusura al traffico del tratto di strada interessato da questo importante intervento di riqualificazione della rete idrica. I lavori sono inseriti in un contesto di rinnovazione e potenziamento delle reti d’acquedotto ai fini della riduzione delle perdite idriche e miglioramento del servizio su tutto il territorio provinciale.

Nel comune di Varzi i lavori sono stati appaltati da Broni Stradella Pubblica Srl per conto di Pavia Acque Scarl, gestore del servizio idrico integrato. Nell’ambito dello stesso appalto, sono stati effettuati anche i lavori di rifacimento della rete dell’acquedotto in zona cimitero e strada Picco. Terminati i lavori si è anche provveduto a riasfaltare il lungo tratto di strada interessato dalla opere.

Soddisfatto il sindaco di Varzi, Giovanni Palli che sottolinea: “Si è trattato di un intervento non più rinviabile che di fatto è andato a risolvere le numerose rotture delle tubazioni avvenute negli scorsi mesi che hanno causato disagi ai residenti”. Intanto sono in corso le opere per realizzare una nuova strada a monte dell’abitato di Varzi, a ridosso della frazione Gerbidi, per mettere in collegamento una nuova area recentemente urbanizzata con il centro del paese.

Rispondi