Dal Comune di Voghera 98 mila euro all’Università di Pavia per il polo didattico cittadino

VOGHERA – Il Comune di Voghera ha approvato la spesa di 98 mila euro per l’erogazione del contributo ordinario a favore dell’Università degli Studi di Pavia, per l’anno accademico 2021/2022. L’articolo 6 dello schema di convenzione tra le parti prevede, al fine di garantire un adeguato funzionamento dei corsi di laurea e di laurea magistrale di interfacoltà dislocati presso il polo didattico di Voghera, situato in via Ugo Foscolo, 13, l’impegno dell’Ente a versare all’Università la somma di 98 mila euro quale contributo annuo per le spese relative all’attività didattica.

Lo schema di convenzione tra Comune di Voghera e Università di Pavia è stato approvato mediante la Deliberazione della Giunta Comunale n. 196 del 3 novembre 2020, per il funzionamento dei corsi di laurea in “Scienze motorie” e “Scienze e tecniche dello sport” nel periodo dal 01.10.2020 al 30.09.2022. Sempre l’articolo 6 della convenzione prevede, inoltre, l’impegno dell’Università degli Studi di Pavia a presentare annualmente, entro il 30 ottobre, una relazione sull’attività svolta nell’anno accademico precedente, corredata dal rendiconto relativo alle entrate e alle spese.

“Come Amministrazione Comunale prosegue il nostro impegno sui discorsi inerenti all’istruzione e all’attività motoria – sottolinea l’assessore all’Istruzione e allo Sport Simona Virgilio. E’ importante mantenere alta l’attenzione sul polo didattico della nostra Città e appartenente all’Università di Pavia. Lo sport è vita, è benessere, e ci sta molto a cuore il fatto che molti studenti vogliano intraprendere questo percorso. Ringraziamo l’Università di Pavia per la sinergia e la collaborazione che continua a rafforzarsi nel corso degli anni. E’ fondamentale fare rete per raggiungere insieme dei traguardi ambiziosi”.

Rispondi