“Puliamo il Brallo”: il 10 aprile i volontari si dedicheranno alla raccolta dei rifiuti abbandonati e alla sistemazione del verde

BRALLO DI PREGOLA – Domenica 10 aprile nel comune del Brallo di Pregola si terrà “Puliamo il Brallo”: la prima giornata ecologica dedicata alla pulizia del territorio.

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale ed in particolare è stato promosso dal consigliere Andrea Maruffi con lo scopo di raccogliere i rifiuti abbandonati nel territorio e provvedere alla sistemazione del verde. Un problema, quello dell’abbandono, che si verifica tutti gli anni.

I volontari, che aderiranno alla giornata ecologica, si concentreranno sul centro del Brallo e nelle pinete che circondano il capoluogo. Contemporaneamente i cacciatori della zona puliranno alcuni dei sentieri che percorrono durante la stagione venatoria.

Il ritrovo di questo primo appuntamento è previsto alle ore 9 in piazza del municipio. Al termine della mattinata verso le 13.30, i volontari che aderiranno all’iniziativa, potranno pranzare a prezzi convenzionati nei due ristoranti del capoluogo: bar ristorante pizzeria La Pineta e bar ristorante Appennino Pavese.

Si tratta della prima di una serie di giornate dedicate alla raccolta dei rifiuti abbandonati che si svolgeranno a cadenza mensile su tutto il territorio comunale.

Rispondi