Dopo il sequestro dei bovini a Rivanazzano Terme LEAL lancia un appello: “Mucche, vitellini e tori cercano un’adozione. Aiutateci”

RIVANAZZANO TERME – Dopo il sequestro della mandria di bovini di razza Varzese in un’azienda di Rivanazzano Terme avvenuta grazie a LEAL, è venuto il momento di trovare per loro una collocazione definitiva.

“Non è possibile dimenticare la prostrazione e l’estrema magrezza di questi animali, moltissimi dei quali hanno perso la vita a causa delle privazioni, – questo l’appello lanciato da LEAL – ma che fortunatamente adesso hanno a disposizione un veterinario che controlla il loro stato di salute e abbondante fieno di ottima qualità. Le mucche, i vitellini e i tori cercano un’adozione, idealmente tutti insieme, presso stalle rifugi, santuari o privati etici che non sfruttino gli animali per la produzione di latte o carne e che garantiscano agli individui una vita libera e felice”.

“Si valuta comunque anche la possibilità di adozione a privati che li detengano come animali d’affezione. – Continua l’appello di LEAL – Attualmente sono 13 maschi, di cui 3 di un anno e due vitelli sotto l’anno. 6 femmine gravide, una in allattamento e una che ha partorito un vitello che è successivamente morto.
La custodia è stata affidata al Sindaco di Rivanazzano mentre LEAL ha depositato istanza di affido per la mandria presso la Procura di Pavia. Chiediamo a tutti un aiuto anche con il passaparola e la diffusione del nostro appello per trovare l’adozione ideale”

Per informazioni e contatti segreteria@leal.it; LEAL ha aperto una raccolta fondi per chi volesse contribuire alle spese di trasferimento degli animali. Le coordinate per le donazioni sono specificate al link https://leal.it/donazioni/;FB https://www.facebook.com/1412503222334272/posts/3103984263186151/?d=n; SITO LEAL https://leal.it/2022/03/28/leal-cerca-adozione-urgente-per-i-bovini-che-ha-salvato/

Rispondi