Il Comune programma gli interventi sulla viabilità. A breve sarà sistemata la strada Casa Picchi – Casa Ariore

ROMAGNESE – Il Comune di Romagnese è pronto ad effettuare un nuovo intervento sulla propria rete stradale comunale. Infatti, in questi giorni il Comune guidato dal sindaco Manuel Achille, sta ragionando su un nuovo intervento che interesserà un’altra importante strada comunale: quella che collega le frazioni Casa Picchi e Casa Ariore. In questo modo si punta ad avere strade sempre in ottimo condizioni per permettere agli abitanti di muoversi in piena sicurezza.

Il sindaco Achille sottolinea: “In questi giorni stiamo definendo le basi progettuali per un nuovo intervento su un’altra importante arteria comunale, ovvero quella che racchiude le frazioni di Casa Picchi, Saliceto, Casa Ariore, Casa Villa e Casa Ghiozzi. Un intervento che sarà di complessivi 85mila euro circa, a valere di fondi ministeriali, che sarà interamente destinato al miglioramento della viabilità di queste importanti frazioni del nostro comune, che rappresentano importanti località di villeggiatura e di attività agricola e commerciale”.

Il sindaco di Romagense continua: “Si tratterà del quarto grande intervento che la nostra amministrazione andrà a compiere sulla viabilità, dopo quelle già eseguite nei due anni precedenti in altre strade comunali all’interno di Romagnese. Il nostro obiettivo iniziale come amministrazione – continua il primo cittadino di Romagnese – è sempre stato quello di intervenire sulla viabilità non semplicemente con rattoppi ad hoc, ma cercando di effettuare interventi strutturali che possano rimanere nel tempo e sulla base di un ordine prioritario di danneggiamento del manto stradale delle singole situazioni, compatibilmente con le risorse regionali e ministeriali che si riesce a reperire e cercando di non utilizzare fondi comunali al fine di non impattare sui nostri conti”. “

Finora quattro interventi sono stati fatti – conclude Achille – ma il nostro auspicio è quello di intervenire sulle altre arterie comunali sulle quali non abbiamo ancora realizzato interventi e di poter sbloccare al più presto altre importanti partite i corso”. 

Rispondi