Durante la marcia della pace il sindaco ha inaugurato un nuovo gioco inclusivo

BASTIDA PANCARANA Durante la marcia della pace andata in scena a Bastida Pancarana è stato inaugurato anche un nuovo gioco nel parco che si trova all’ingresso del paese dedicato ai bambini.

“La marcia è stata un’iniziativa presente in tutte le scuole che afferiscono al nostro istituto comprensivo di Bressana Bottarone – sottolinea il sindaco Renata Martinotti -. In questo momento tanti bambini stanno marciando per la pace in Ucraina. Noi, come amministrazione, abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa e ricordo che abbiamo già creato un momento importante con l’8 marzo a favore delle donne e dei bambini ucraini inaugurando la panchina viola”.

Ma la manifestazione aveva anche un altro scopo ben preciso messo in calendario dall’amministrazione di Bastida. “La cerimonia infatti – sottolinea ancora il sindaco Martinotti – si è svolta al campo giochi dove è stato inauguriamo un nuovo gioco inclusivo per i bambini con ridotta capacità motoria a testimonianza dell’attenzione che questa amministrazione ha e ha sempre avuto per le fasce deboli e le fragilità. Per questo abbiamo voluto investire in questa nuova struttura”.

Rispondi