Domenica nella Casa dei Servizi G. Azzaretti di Varzi sarà inaugurato il “Luogo della Gentilezza”

VARZI – Domenica alle ore 15 a Varzi presso la Casa dei Servizi G. Azzaretti verrà inaugurato il “Luogo della Gentilezza”. Un Progetto, promosso dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Varzi e dalla SOV (Sostenitori Ospedale Varzi)Onlus, che vuole essere un presidio di attenzione per il prossimo, un esempio di cittadinanza attiva e un simbolo di generosità.

Questo luogo è stato pensato per dare risposte concrete a tutte quelle persone che si trovano in stato di necessità e per la cittadinanza intera. Mettere a disposizione un po’ di quello che si ha, non solo è un aiuto immediato, ma diventa messaggio di speranza e condivisione. Un gesto semplice che vuol dire molto per chi, soprattutto in questa fase storica, si trova in condizioni di precarietà e spesso anche di solitudine.

Gli interessati potranno avere o mettere a disposizione coperte, indumenti, scarpe e tutta una serie di cose utili per la persona e per la casa recandosi presso la Casa dei Servizi “Giovanni Azzaretti” P.zza della Fiera,26– Varzi (Pv) nelle giornate di martedì dalle 17.00 alle 19.00 e di giovedi’ dalle 17.00 alle 19.00.

Il servizio sarà gestito in totale anonimato: chiunque potrà lasciare o prelevare ciò di cui ha bisogno senza che altri vengano a saperlo. Quanto lasciato quotidianamente nel “Luogo della gentilezza” dai cittadini, è reso disponibile non solo per chiunque ne avesse bisogno, ma anche per associazioni che si occupano di supporto ai meno abbienti o che collaborano con missioni umanitarie internazionali.

Rispondi