Apre in municipio lo sportello dedicato allo Sport. L’assessore Estini: “Scelta condivisa con le associazioni, i cittadini troveranno informazioni su attività, luoghi, iscrizioni e quote”

BRONI  Sarà aperto ogni sabato, a partire dal 19 marzo, il nuovo Sportello Sport del Comune di Broni. Accedendo in municipio nella fascia oraria compresa tra le 10 e le 12, i cittadini potranno ricevere informazioni dettagliate sulle attività dei gruppi e delle associazioni sportive presenti in città, oltre che su modalità di iscrizione, quote, luoghi e contatti: una sorta di bussola con cui instradarsi nella scelta della disciplina più adatta, così da consentire a chi vuole approcciarsi allo sport di risparmiare il tempo altrimenti necessario per recarsi nelle sedi delle singole associazioni.

«Questa iniziativa è stata concordata con le associazioni sportive presenti sul nostro territorio – commenta l’assessore allo Sport, Mariarosa Estini – e risponde a una duplice finalità: da un lato svolgerà una funzione di orientamento, per aiutare il cittadino a scegliere lo sport che più fa al caso suo o che più lo attrae, mentre dall’altro sarà un punto di riferimento per la promozione e la divulgazione delle attività proposte dalle associazioni sportive. Del resto lo sport ha una connotazione sociale importantissima, in termini di aggregazione e adozione di stili di vita sani, ed è giusto che la pubblica amministrazione si spenda direttamente per promuoverne i valori».–

Rispondi