AGAL a fianco dell’Ucraina sul territorio pavese con raccolta di materiale, assistenza per i profughi, donazioni e le colombe pasquali solidali

PAVIA – Alla luce di ciò che sta succedendo in Ucraina, AGAL (Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico) è pronta ad accogliere i bambini oncologici pediatrici in fuga dalla guerra che arriveranno a Pavia per essere curati presso il Policlinico San Matteo.

La OdV ha inoltre dato vita a diverse iniziative di sostegno alla popolazione: Raccolta di abiti, cibo e beni di prima necessità: AGAL promuove la raccolta di abiti nuovi e usati, ma in buono stato, per bambini e adulti e di cibo a lunga conservazione e trasportabile; si accettano anche donazioni di qualsiasi bene che possa essere utile in questa situazione.

Accoglienza presso privati: se qualcuno volesse mettere a disposizione una casa per ospitare famiglie ucraine in arrivo a Pavia, può contattare AGAL al numero 0382.466489.Inoltre, come ogni anno in occasione della Pasqua, AGAL propone le colombe “Tre Marie” nella versione Classica da 750 gr. Quest’anno, a fronte di una donazione minima di 10 euro per colomba, sarà possibile dare il proprio contributo per sostenere le numerose iniziative messe in atto.

“Invitiamo le aziende a considerare le colombe AGAL come regalo per i propri dipendenti. Le colombe “Tre Marie”, appositamente confezionate in primaverili sacchetti colorati, sono già prenotabili ai contatti sotto riportati. – questo l’invito di AGAL Aderire all’iniziativa delle colombe solidali di AGAL è un modo concreto, e piacevole, di supportare l’impegno dell’associazione e dei suoi volontari, portando sulla tavola pasquale la solidarietà. AGAL ci tiene a esprimere la propria vicinanza alla popolazione dell’Ucraina, ricordando i numerosi bambini proveniente da questo Paese e in cura al Policlinico San Matteo che negli anni ha ospitato”.

“Ricordiamo infatti che dal 1982 AGAL offre ospitalità e assistenza gratuita ai bambini oncologici in cura presso il Policlinico San Matteo e alle loro famiglie – concludono da AGAL – e realizza numerose iniziative e progetti per aiutare i bimbi in difficoltà, tra cui supporto psicologico, psicoterapia, musicoterapia e attività ludico-creative”.

Di seguito i contatti per prenotare le colombe e per ogni informazione sulle iniziative di AGAL a supporto della popolazione ucraina e l’IBAN per donare: telefono 0382.466489; mail info@associazioneagal.org canali social www.facebook.com/associazioneagal e www.instagram.com/agal.onlus/ IBAN: IT 71 Y030 6909 6061 0000 0004 283
Intestato a: AGAL – Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico – Onlus
Clinica Pediatrica – Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo, Viale Golgi 2 – 27100 PAVIA

Rispondi