Milleproroghe. La deputata vogherese Elena Lucchini: “ok a energie rinnovabili da bioliquidi”

ROMA – “Bene l’approvazione del nostro emendamento al Milleproroghe con cui e’ posticipato lo stop all’energia rinnovabile da bioliquidi sostenibili (olio di palma, di soia e loro derivati), salvando le aziende produttrici e migliaia di posti di lavoro. –  dichiara Elena Lucchini, capogruppo della Lega in
commissione Ambiente alla Camera. –  Ai sensi della Direttiva europea REDII lo stop sarebbe entrato in vigore dal 1 gennaio 2023, ma grazie a un confronto con il Mite e all’impegno del ministro Cingolani siamo arrivati alla soluzione di un problema causato dalla mancata emanazione dei regolamenti, evitando la chiusura delle aziende di settore e permettendo loro di continuare a lavorare, in attesa di potersi adeguare alle nuove disposizioni.

“Sono orgogliosa dell’impegno dimostrato dal Mite e dal Parlamento per dare una risposta concreta alle nostre imprese. – conclude la deputata vogherese –  I nostri imprenditori vogliono adeguarsi alle normative nazionali ed europee ma devono essere messi nelle condizioni di farlo”.

Rispondi