Si scia da oggi a domenica a Pian del Poggio e al Passo Penice

PIAN DEL POGGIO – Weekend all’insegna dello sci nella località turistica di Pian del Poggio, nel comune di Santa Margherita di Staffora e al Passo Penice al confine tra le province di Pavia e Piacenza. Grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi si torna dunque a sciare dopo una stagione avara di precipitazioni che ha praticamente lasciato al palo la seggiovia di Pian del Poggio e gli impianti del Penice. In quest’ultima località però, grazie alla neve programmata, si era riusciti a sciare durante alcuni weekend. La neve varia dai 30 centimetri del Penice ai 50 di Pian del Poggio e in queste ore i mezzi battipista hanno lavorato a lungo per preparare al meglio le piste di sci.

A Pian del Poggio la seggiovia che porta ai 1700 metri del Monte Chiappo verrà addirittura aperta già nella mattinata di oggi per ospitare gli sciatori. “Saranno tre giorni all’insegna dello sci – spiega Alessandro Custolari, gestore degli impianti di Pian del Poggio -. La neve è abbondante e tutte le piste sono state perfettamente battute quindi per tre giorni gli appassionati di sci e snowboard potranno praticare il proprio sport preferito su una neve spettacolare”.

Al Passo Penice saranno aperte tutte le piste, la sciovia, il campo scuola sci e la pista per il bob. Soddisfatto il gestore degli impianti Andrea Sala. “Grazie a questa precipitazione nevosa siamo riusciti a battere al meglio tutte le piste e sabato e domenica saranno attivi tutti gli impianti oltre alla scuola sci per chi vuole muovere i primi passi sulla neve”. Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia legata al Covid 19 e che ha praticamente visto gli impianti di risalita chiusi si ritorna dunque finalmente sulle piste di sci. Se le temperature dei prossimi giorni non saranno troppo elevate da far sciogliere la neve gli impianti saranno poi riattivati in occasione delle feste di carnevale.

Rispondi