Addio a Gian Franco Da Prada: un infarto se l’è portato via a 77 anni

RIVANAZZANO TERME Voghera e la Valle Staffora piangono la scomparsa di Gian Franco Da Prada. Il noto politico è stato stroncato da un infarto dopo la cena di San Valentino dove stava festeggiando con la moglie Margherita in un locale di San Desiderio, frazione di Godiasco.

Gian Franco Da Prada era molto conosciuto e stimato a Voghera e in tutta la Valle Staffora. Tre grandi passioni aveva nel cuore: la politica, il tennis e la bicicletta. Ha ricoperto diversi ruoli in campo politico. Inizialmente iscritto nel Partito Socialista è passato poi a Forza Italia nel marzo 1994. E’ stato consigliere di Asm e presidente dal 2010 per sei mesi. E’ stato poi consigliere comunale a Palazzo Gounela dal 1988 al 1993 e poi sul finire del mandato della giunta Barbieri nel 2020. Per anni aveva lavorato per Maretti Strade. Non appena aveva un attimo di tempo saliva in sella alla sua bicicletta e percorreva chilometri e chilometri.

La passione per le due ruote l’aveva portato più volte a seguire anche il Giro d’Italia specie lungo le strade di casa sua, Grosotto in Valtellina di dov’era originario e dove era nato il 16 novembre del 1944. Seguì anche le storiche tappe del Giro al Passo Gavia. Da anni ormai abitava a Rivanazzano Terme ed era di fatto diventato un oltrepadano doc. Lascia la moglie Margherita e le figlie Laura e Lorenza. I funerali non sono ancora stati fissati in quanto si attende l’esito dell’autopsia per stabilite le esatte cause del decesso. In tanti lo ricordano con affetto. 

Rispondi