La notte di San Valentino ha portato la neve sui crinali appenninici dell’Appennino e tra le colline dell’Oltrepo Pavese. Oltre 50 centimetri sopra i 1100 metri

BRALLO DI PREGOLA – La notte di San Valentino ha portato la neve sui crinali appenninici dell’Alta Valle Staffora e tra le colline dell’Oltrepo Pavese. Neve che è continuata a cadere per tutta la mattinata arrivando a superare i 50 centimetri nelle località di Pian del Poggio (1330 metri) nel comune di Santa Margherita di Staffora, a Prodongo (1174 metri) e Cima Colletta (1493 metri) nel comune di Brallo di Pregola e al Passo Penice (1149 metri), sul confine tra le province di Pavia e Piacenza.

Mezzi spartineve nella piazza di Brallo di Pregola

Comuni e Provincia di Pavia hanno attivato i mezzi spartineve e spargisale per garantire la sicurezza sulle strade che in alcune località risultano insidiose a causa della formazione di ghiaccio. I mezzi sono ancora in azione in queste ore.

Corbesassi, frazione del Brallo di Pregola

La neve è caduta anche nella media collina da Fortunago a Castana, da Montalto Pavese a Varzi. Fiocchi in mattinata nelle città, anche se in questo caso la poca neve, non ha creato disagi particolari.

Negruzzo,. nel comune di Santa Margherita di Staffora

Le piste da sci del Passo Penice e di Pian del Poggio sono pronte ad aprire gli impianti nel week end per poter ospitare i tanti amanti delle discipline sportive invernali.

Stazione sciistica di Pian del Poggio, nel comune di Santa Margherita di Staffora

Rispondi