Questa sera la pallacanestro femminile “Costruzioni Italia Broni” ospita la E-Work Faenza

BRONI – Questa sera (palla a due alle ore 20) la Costruzioni Italia Broni ospita al PalaBrera la E-Work Faenza nel recupero della 16ª giornata. Si tratta di un’importante sfida salvezza, perché le oltrepadane sono attualmente terzultime con 6 punti, alla pari con Moncalieri, mentre le romagnole inseguono a 4 punti. Il match sarà diretto da Roberto Radaelli di Rho (Milano), Giulio Giovannetti di Rivoli (Torino) e Edoardo Ugolini di Forlì.

“È una partita fondamentale: dobbiamo farci trovare pronti e giocarla al meglio. La nostra squadra è cambiata molto, con l’inserimento di Smith e Westerik. – Le parole di coach Castelli alla vigilia del match – Nelle ultime due uscite abbiamo perso troppi palloni, anche perché bisogna ritrovare i giusti automatismi. Difensivamente parlando, invece, siamo andati bene, soprattutto a Lucca dove avremmo potuto vincere. Mentre contro Schio abbiamo tenuto 20’ poi loro ci hanno pressato molto bene. Ci è servito da allenamento”.

“Contro Faenza non dobbiamo subire a rimbalzo, dove sono potenti, nel tiro da 3 punti e dobbiamo stare attenti a Davis che all’andata ci ha fatto malissimo con 30 punti. -conclude il coach – Sono convinto che dovremo mettere molto cuore, dobbiamo prendere punti per salvarci. Dobbiamo ritrovare fiducia e devo dire che le ragazze sono molto concentrate. Abbiamo bisogno del supporto di tutti, perché il PalaBrera da adesso deve diventare un fortino inespugnabile contro le avversarie dirette”.

Rispondi