Il Comune promuove l’iniziativa con AVIS Stradella per sensibilizzare sul valore della donazione di sangue

STRADELLA – Il Comune di Stradella, insieme all’Assessorato degli affari generali, promuove l’iniziativa con AVIS Stradella per sensibilizzare sul valore della donazione di sangue.

Il Comune intende sostenere e valorizzare l’Associazione. Quest’ultima, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, anche in virtù di un partenariato firmato con il Comune di Stradella, è sempre particolarmente attiva per lo svolgimento di una serie di iniziative, come  l’attività presso l’hub vaccinale, le conferenze scientifiche, informative e formative rivolte alla popolazione.

A tal proposito, Il vice sindaco, Dino Di Michele, afferma: “Riteniamo che AVIS sia un’Associazione molto importante per tutti noi,  ci onoriamo della collaborazione con loro e li ringraziamo personalmente. Per quanto riguarda i giovani, i neodiciotteni e non solo, spero che valutino l’opportunità e la possibilità di avvicinarsi a questa realtà che ha un duplice valore, un valore per chi dona, il quale si sente arricchito della  possibilità di aiutare gli altri in un momento difficile, e un valore per chi riceve del bene.”

Il Comune di Stradella fornirà elenchi dei neodiciottenni ad AVIS in modo che al fine  l’Associazione inoltri una comunicazione conoscitiva e informativa ai ragazzi.

Tra le finalità e i compiti che AVIS si prefigge vi sono la partecipazione e la  pianificazione dell’attività trasfusionale, la promozione del volontariato e della solidarietà, nonché il sostegno a programmi di ricerca scientifica e di cooperazione allo sviluppo.

Rispondi