La proposta di Aquilini alla sindaca di Voghera: “Attivare il servizio di pronto intervento veterinario”

VOGHERA – “Come candidato a sindaco alle prossime elezioni Voghera 2025 e come Presidente dell’Italia del Rispetto propongo al sindaco Paola Garlaschelli di attivare un servizio gratuito di pronto intervento veterinario”. A chiederlo è Fabio Aquilini che spiega: “Grazie all’accordo di collaborazione con l’associazione Ambulanze Veterinarie Onlus sarebbe possibile offrire a tutti i cittadini residenti in Voghera un servizio di primo soccorso, trasporto e riconsegna dell’animale per i casi di emergenza (sono quindi escluse dalla gratuità le visite ambulatoriali programmate o di routine). Inoltre si potrebbe mettere a disposizione dei cittadini un numero di pronto intervento dedicato 24 ore su 24. Il servizio, già presente su gran parte del territorio nazionale ha l’obiettivo di garantire gratuitamente i primi soccorsi veterinari in caso di emergenza”.

Il servizio, già presente su gran parte del territorio nazionale  ha l’obiettivo di garantire gratuitamente i primi soccorsi veterinari in caso di emergenza. “Visti gli ottimi risultati ottenuti in realtà simili alla nostra – continua Aquilini -, mi è sembrato doveroso proporre  in via sperimentale per un anno questa interessante opportunità che andrà ad affiancare i possessori di animali in caso di emergenza, quando ci si trova più in difficoltà“.

“Con l’ambulanza veterinaria – conclude Aquilini – verrà garantito un servizio di qualità, svolto da personale assolutamente competente. È bene inoltre ricordare che l’attività è rivolta esclusivamente ad animali domestici aventi un proprietario, quindi i volontari non effettueranno cattura di cani e gatti vaganti o rinvenuti ammalati o vittime di incidenti: tutte casistiche per cui esistono già servizi dedicati“.

Rispondi