Angelo Marioni va in pensione: era punto di riferimento tra i medici e i mass media per l’ospedale di Voghera

VOGHERA – Angelo Marioni, responsabile marketing e comunicazione di Asst Pavia ormai da qualche settimana è andato in pensione. Punto di riferimento e tramite tra lo staff medico e la stampa, Marioni da oltre 10 anni svolgeva questa attività organizzando anche eventi, cerimonie e conferenze stampa all’interno dell’ospedale di Voghera anche nei momenti più difficili legati alla pandemia Covid-19. Nativo di Broni ma residente a Bastida Pancarana, 63 anni, Marioni fungeva da interfaccia tra l’azienda ospedaliera e gli organi di informazione nel suo ruolo di dirigente amministrativo, responsabile del marketing, comunicazione e servizi amministrativi territoriali.

Per 42 anni e 7 mesi è stato in in prima linea in Regione Lombardia e quindi svolgendo la propria attività prima all’Asl di Mantova e poi in provincia di Pavia. Dal 2011 era dirigente e responsabile marketing di Asst Pavia. Negli ultimi sei mesi di lavoro per esigenze relative al riassetto interno, Marioni era stato spostato alla guida del servizio alberghiero e risorse logistiche.

Cavaliere al merito della repubblica italiana, è stato anche assessore al bilancio della giunta provinciale guidata da Vittorio Poma. Prima di approdare all’Asl di Mantova e quindi a quella di Pavia dove ha concluso la propri carriera lavorativa, per oltre 26 anni aveva la lavorato in Regione dove si è occupato di rapporti internazionali di Regione Lombardia, prima in presidenza e poi presso l’assessorato alla formazione e lavoro oltre che all’assessorato all’agricoltura sempre al Pirellone.

Rispondi