Il comune di Menconico tende la mano ai propri abitanti dopo l’emergenza Covid-19

MENCONICO – Sono innumerevoli le iniziative portate avanti dall’amministrazione comunale di Menconico, guidata dal sindaco Paolo Donato Bertorelli. Non solo opere pubbliche ma anche iniziative legate al Covid-19 con l’obiettivo di tendere la mano agli abitanti delle frazioni di questo comune montano.

“A fronte della situazione generata dalla pandemia da Covid-19 – sottolinea il sindaco Bertorelli – il Comune ha messo in atto diverse azioni, finanziate con risorse statali. In particolare abbiamo provveduto al rimborso a tutte le utenze domestiche e non domestiche del 35% della parte variabile della tassa rifiuti Tari. Inoltre stiamo organizzando il rimborso dell’abbonamento con Autoguidovie per gli alunni delle scuole superiori oltre al pagamento della mensa scolastica per i bambini che frequentano nido, asilo e scuole elementari”.

Ma non finisce qui. E il sindaco Bertorelli spiega: “Sempre sul fronte Covid abbiamo messo in campo il maggiordomo rurale per assicurare a tutti gli abitanti del nostro comune le consegne a domicilio dei beni di prima necessità. Inoltre abbiamo provveduto ad erogare dei buoni spesa per coloro che si trovano in difficoltà sempre a causa della pandemia”. Il comune di Menconico infine sta provvedendo ad erogare un contributo alle associazioni no profit esistenti nel Comune: Circolo Anspi di Menconico e di San Pietro Casasco, Gruppo Alpini di Menconico e Pro loco di Menconico in modo tale da aiutarle nell’organizzazione di eventi e manifestazioni che saranno organizzate durante quest’anno. 

Rispondi