Il Soccorso Alpino-Oltrepo ha scelto le piste di sci di Pian del Poggio per la giornata dedicata alla prevenzione degli incidenti

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Le piste di sci di Pian del Poggio saranno protagoniste di una giornata dedicata alla sicurezza in montagna. Il Soccorso Alpino Pavia-Oltrepo ha infatti scelto l’Appennino pavese per dar vita alla giornata nazionale ‘Sicuri in montagna’ dedicata alla prevenzione degli incidenti.

L’evento si terrà in collaborazione tra il Soccorso Alpino e la Scuola intersezionale di Alpinismo Gabriele Grignani delle sezioni Cai di Pavia, Voghera e Lodi.

L’incontro si terrà domenica 16 gennaio con il ritrovo alle 9,30 presso il bar della seggiovia di Pian del Poggio. Farà seguito una conferenza sulla prevenzione degli incidenti in montagna e a seguire è prevista la simulazione di autosoccorso in valanga con ricerca Artva, sonda e pala. L’evento si svolgerà nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid-19 e per poter partecipare è necessario il greenpass rafforzato.

Rispondi