Torriani: “Sto lavorando per aprire un nuovo centro tamponi nella sala Zonca”

VOGHERA – “Da giorni sono in contatto con Asst con l’obiettivo di aprire nel più breve tempo possibile un centro per effettuare i tamponi sul Covid”. Aurelio Torriani, assessore all’osservatorio sanità e Covid del comune di Voghera replica così alle proteste che erano state avanzate da più parti in merito alla mancanza di un centro tamponi in città dopo che è stato smantellato quello del piazzale Fermi quando i casi Covid erano scesi in maniera considerevole.

“La variante Omicron ha fatto lievitare di colpo il numero dei contagi – sottolinea Torriani – e per questo motivo già da alcuni giorni mi sono attivato nell’intento di creare un centro tamponi che con ogni probabilità sarà realizzato nella Sala Zonca in via Emilia. L’obiettivo è duplice – continua l’assessore -: da una parte quello di tracciare casi positivi e dall’altra di dare respiro alle farmacie e ai centri analisi che in questi giorni sono letteralmente presi d’assalto dai vogheresi e non solo per effettuare tamponi”.

“Come amministrazione non siamo certo rimasti con le mani in mano ma di certo – conclude Torriani – fino a quando non avremo delle risposte concrete da parte di Asst con l’ausilio anche di medici specializzati il centro non potrà essere attivato. Ci auguriamo comunque di poterlo aprire nel più breve tempo possibile”.

Rispondi