Ok al bilancio: previsti interventi sul palazzo municipale

BASTIDA PANCARANA – Ok al bilancio: l’amministrazione di Bastida Pancarana guidata dal sindaco Renata Martinotti ha dato il via libera al bilancio e ha messo a disposizione 50mila euro per la sistemazione del palazzo comunale.

“Come si evidenzia dall’operato della nostra amministrazione – sottolinea il sindaco Martinotti – , anche in occasione dell’approvazione del bilancio è emersa la nostra vicinanza alle fasce deboli con congrui e tempestivi aiuti là dove necessario; attenzione alle disabilità con l’abbattimento delle barriere architettoniche, come ben si può constatare nella realizzazione della nuova piazza della Chiesa”. Le risorse di 50mila euro provenienti dal Ministero degli Interni, saranno destinate nel 2022, al cambio degli infissi quanto mai vetusti, del palazzo comunale.

Martinotti spiega: “Come amministrazione, ci riteniamo particolarmente orgogliosi del nostro operato, il tutto a favore della nostra comunità, tenendo sempre sotto controllo la spesa, al fine di evitare lo sperpero del denaro pubblico”.

Nel periodo di pandemia, particolare rilievo, è stato dato alla cultura e alla scuola sia d’infanzia che primaria, con cui, nonostante il periodo di restrizione, il comune ha sempre avuto rapporti umani e culturali importanti e che continueranno anche in futuro.

Martinotti conclude: “Un ringraziamento particolare ai bambini, alle loro famiglie, alle insegnati e a Chiara Montanari per la stretta collaborazione. Tutto questo per dire quanto la cultura e la vicinanza alla scuola ci abbiano aiutato a superare l’oscurantismo e le paure causate dalla pandemia e, guidati, verso un nuovo rinascimento nel rispetto delle regole con la visione di un futuro diverso e più luminoso usando un atteggiamento prudenziale”.

Rispondi