Il sindaco Garlaschelli e l’onorevole Lucchini hanno incontrato oggi il presidente Attilio Fontana. “Grazie alla Regione sarà completato il restauro del teatro sociale di Voghera”

VOGHERA – Nella giornata di oggi, il sindaco di Voghera Paola Garlaschelli ha partecipato presso la sede di Regione Lombardia a Milano ad un incontro in il Presidente Attilio Fontana, alla presenza dell’On. Vogherese Elena Lucchini. All’ordine del giorno il finanziamento di 1,6 milioni di Euro annunciato ieri e destinato al completamento dei lavori di restauro del Teatro Sociale di Voghera, grazie ad un finanziamento regionale.

“Ringrazio sentitamente il Presidente Fontana, che come sempre si è dimostrato attento alle esigenze del territorio e della nostra città – le parole del Sindaco Paola Garlaschelli sull’incontro in Regione Lombardia -. Una vicinanza che si traduce, oggi, in un impegno concreto: prova ne è il finanziamento annunciato nelle scorse ore, con cui Voghera potrà finalmente restituire alla comunità il Teatro Sociale recuperato in tutti i suoi spazi e in tutte le sue strutture. Un risultato reso possibile da un ottimo lavoro di squadra che ha coinvolto diversi livelli istituzionali e rappresentanti istituzionali che hanno saputo fare rete e unire le forze per raggiungere un obiettivo importante”.

“Come amministrazione comunale abbiamo sempre indicato come prioritario il recupero del Teatro e il supporto dell’On. Lucchini è stato fondamentale, così come la disponibilità di Regione Lombardia a intervenire per far tornare a vivere uno dei teatri più belli e di valore della Lombardia. – continua il sindaco – Il completamento dei lavori del loggione e del foyer segneranno la rinascita di un Teatro Sociale che nelle nostre intenzioni sarà una vera e propria piazza della città, luogo di incontro, condivisione, partecipazione. In questo senso, oltre alle programmazioni e alle rassegne che saranno sicuramente all’altezza del prestigio del Teatro, vogliamo offrire alla Comunità un luogo nuovo, aperto alle Associazioni di volontariato, culturali, di categoria, alle Scuole, a tutti coloro i quali vogliano dare una cornice speciale a eventi e momenti di partecipazione e crescita culturale”.

Rispondi