Successo per la tradizionale corsa campestre dell’Istituto Comprensivo di Varzi guidato dal dirigente scolastico Umberto Dallocchio

VARZI – Si è svolta nei giorni scorsi la tradizionale corsa campestre dell’Istituto Comprensivo di Varzi guidato dal dirigente scolastico Umberto Dallocchio. Il percorso della corsa si snodava lungo i giardini e la piazza della fiera di Varzi. La manifestazione è stata organizzata da Mauro Colombini e Roberto Bergamaschi in collaborazione con tutto il corpo docenti ha avuto un grande successo. Alla premiazione degli alunni che hanno vinto le varie categorie erano presenti il dirigente Scolastico Umberto Dallocchio, il sindaco di Varzi Giovanni Palli e gli assessori del comune di Varzi Federica Lazzati e Gabriele Indolenti. Alla manifestazione hanno preso parte gli alunni delle scuole medie di Varzi, Zavattarello e Ponte Nizza che hanno dato vita da un entusiasmante gara.

Ecco i risultati delle varie categorie. I cadetti/e frequentano la 2° e la 3° media mentre i ragazzi e le ragazze frequentano la 1° media. Categoria Cadetti: 1) Simone Albertocchi (Varzi), 2) Giacomo Muzio (Varzi), 3) Luca Camrini (Ponte Nizza). Categoria Cadette: 1) Anna Malacalza (Varzi), 2) Martina Matti (Zavattarello), 3) Martina Baracchi (Varzi) e Benedetta Giaredi (Zavattarello). Categoria Ragazzi: 1) Denion Gjoshi (Zavattarello), 2) Jacopo Dall’Olio (Zavattarello), 3) Maksimilian Borkan (Varzi). Categoria Ragazze: 1) Ambra Alberti (Zavattarello), 2) Momo Macchiarella (Zavattarello), 3) Maria Tara Bodini (Zavattarello).

A seguito dei risultati conseguiti nelle varie categorie il plesso di Zavattarello si è aggiudicato il premio “L’unione fa la forza” piazzando nelle migliori posizioni il maggior numero di alunni degli altri plessi che hanno partecipato alla manifestazione. Alle premiazioni sono stati assegnati i trofei da parte dell’amministrazione comunale di Varzi e dal dirigente scolastico Umberto Dallocchio.

Rispondi