L’amministrazione di Stradella concederà l’uso gratuito di beni mobili di proprietà comunale agli enti e associazioni

STRADELLA – Il Comune di Stradella ha deliberato la concessione d’uso gratuito di beni mobili di proprietà comunale agli enti e associazioni che ne facciano apposita richiesta. I beni messi a disposizione dal comune sono armadietti che facevano parte della Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) di gestione del Comune di Stradella e della Broni Stradella Pubblica.

Gli arredi risultano non adeguati per gli usi previsti per le unità di offerta socio sanitarie, ma assolutamente conformi per il loro utilizzo in contesti “non sanitari”e quindi ben utilizzabili; nello specifico si tratta di n. 13 blocchi da due ante e n. 21 blocchi da tre ante, in buone condizioni.

La decisione di cambiare tali arredamenti deriva dalla necessità di provvedere alla sostituzione degli armadietti del personale, che si trovano nei locali spogliatoio, a seguito di prescrizione da parte dell’ATS di Pavia, in quanto non idonei in relazione all’attuale situazione di emergenza sanitaria.

Il Vicesindaco Dino di Michele afferma: “ L’obiettivo è quello di recuperare e non sprecare arredi comunali non idonei alle attività dell’ RSA però assolutamente efficienti e nuovi, utilizzabili per altre

necessità, ridando nuova vita e utilizzo a questi beni mobili. Si vuole inoltre essere vicini alle realtà del territorio e per questo saranno messi a disposizione della Protezione Civile e delle Scuole cittadine e di alcuni associazioni”.

L’Amministrazione Comunale pone tra i propri obiettivi quello di sostenere e collaborare con gli enti del terzo settore e le istituzioni scolastiche nel raggiungimento del pubblico interesse. Dopo aver contattato  le Associazioni Sportive, gli istituti scolastici e alcuni enti del terzo settore del territorio in merito alle loro necessità di utilizzo di tali armadietti, si sono così concessi in uso gratuito tutti gli armadietti.

Rispondi