Calcio – La calciatrice varzese Serena Accoliti pilastro dell’Academy in serie C

VARZI – Serena Accoliti, varzese DOC, è una calciatrice (di ruolo attaccante) che attualmente milita nell’Academy Pavia in serie C nazionale. Pilastro fondamentale per la squadra del presidente Benaglia, che sta provando addirittura a salire di categoria, e fulcro insostituibile della macchina da gol di mister Corrado Martinotti, è tra le giocatrici più in forma della squadra pavese. Collezionando goal ed assist a raffica, si è guadagnata  l’azzeccato soprannome de “il Toro di Varzi”.

Classe 1999, Accoliti ha iniziato a giocare nelle giovanili del Voghera per poi passare nel progetto del Gropello San Giorgio femminile. Per qualche stagione è emigrata in Piemonte, prima nell’Alessandria, ma è nella Novese Calcio femminile (serie B) che è arrivata la consacrazione ufficiale: in tre stagioni con la maglia bianco-celeste Serena Accoliti ha realizzato 28 gol. L’anno scorso è passata all’ambiziosa Academy, che ha vinto il campionato di Eccellenza e che è stata promossa in serie C, grazie anche ai suoi 13 gol. Quest’anno è già a quota 6 marcature e siamo solo a fine novembre.

Domenica scorsa contro il Genoa d’un soffio non è arrivata la vittoria (1-1 il risultato finale), che poteva permette alla squadra pavese di avvicinarsi alle capoliste Arezzo e Pinerolo. “Mi dispiace, perché abbiamo giocato bene e ci abbiamo creduto fino alla fine – ha commentato Accoliti – Sull’1-1 abbiamo sempre giocato con la testa e con il cuore. Ce l’abbiamo messa tutta, ma alla fine non è arrivato il 2-1. Ormai quella partita è andata così, ora dobbiamo rimanere concentrate e testa già a quella di domenica, che sarà molto importante. Abbiamo ancora tante partite, il campionato è lungo, non dobbiamo buttarci giù e, ripeto, pensiamo già alla prossima

Prossima partita che sarà in casa della capolista Pinerolo (domenica, ore 14:30): che partita sarà? “Conosco alcune ragazze che giocano a Pinerolo e so che sono una bella squadra. Non le abbiamo mai incontrate finora e quindi non so come siano e come possano giocare. Sicuramente noi dovremmo scendere in campo con la doppia concentrazione rispetto a domenica scorsa e dare il 200 percento”.

Una giocatrice di Varzi milita in una squadra in alta classifica di serie C: ma è anche un buon momento per il Varzi calcio maschile, che è secondo in classifica nel campionato di Eccellenza… “Conosco dei ragazzi che giocano nel Varzi, sono sempre aggiornata sui risultati che fanno. Spero continuino così, e che portino a casa dei buoni risultati a fine stagione”.

Rispondi