Il Jazz torna protagonista a Voghera: Roberto Gorgazzini, Riccardo Barbera e Rodolfo Cervetto si esibiranno il 20 novembre allo Stanzone

VOGHERA – Il jazz torna a Voghera in una “reunion” fra i due storici organizzatori di serate: Auser Voghera e S.O.M.S. Anche il luogo che ospiterà in concerto, “Lo stanzone” di via XX settembre 92, riporta indietro negli anni i ricordi degli appassionati di questa musica.

Questo concerto è stato fortemente voluto dagli organizzatori, e non sarà certamente l’ultimo, che hanno scommesso non solo sulla validità degli artisti, sempre eccellenti, ma soprattutto su un nuovo modo di fare le cose: insieme. È questa la parola chiave che ha guidato la scelta di tornare a fare concerti in presenza.

Il trio ospite della serata del 20 novembre è di recente formazione e proporrà un repertorio formato da brani originali e alcuni standard della tradizione americana, temi che permettono loro di muoversi in vari ambiti musicali, dallo swing alla bossanova fino al funky, in modo da dare un ampio esempio di come sia vasto quello che oggi definiamo “jazz”, cioè un mélange di culture e suoni in continuo sviluppo.

Questo è il secondo concerto di un piccolo tour che li ha visti suonare prima nello storico club Genovese, il “Louisiana jazz club”, e che si concluderà il 21 novembre al Teatro Nazionale di Genova all’interno della manifestazione “Jazz and breakfast” dove presenteranno lo spettacolo teatrale “Il filo della storia” insieme al giornalista e storico Guido Festinese e alla vocalist Simona Bondanza.

I componenti, tutti musicisti di lungo corso, sono: Roberto Gorgazzini al piano, Riccardo Barbera, al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria.

Sabato 20 novembre, ore 21.15, presso Lo Stanzone, via XX settembre 92, Voghera. Ingresso a offerta fino a esaurimento posti. Green pass e mascherina obbligatori.

Rispondi