Un appello per salvare il Rifugio di Cima Colletta. Lo lancia il Club Alpino Italiano sezione di Voghera dalla propria pagina del sito internet

BRALLO DI PREGOLA – Un appello per salvare il Rifugio di Cima Colletta. Lo lancia il Club Alpino Italiano sezione di Voghera dalla propria pagina del sito internet. Tra i tanti progetti in cantiere il Cai di Voghera ha come priorità la rimessa in attività del Rifugio Nassano di Cima Colletta, chiuso dal 2018. E’ Natalino Lucchelli, presidente del sodalizio cittadino che annuncia questa meritoria iniziativa: “Come Cai di Voghera stiamo cercando di fare rete con le varie istituzioni presenti sul territorio – sia pubbliche che private – per poter giungere a breve alla riapertura del Rifugio”.

L’impresa non sarà semplice. “Dovremo affrontare alcune spese che solamente con le quote sociali non potremo affrontare – spiega ancora Lucchelli -. L’esborso economico che dovremo sostenere è elevato perciò siamo alla ricerca di fondi che ci permettano di realizzare i lavori necessari.”

Per chi volesse avere informazioni o collaborare fattivamente a mezzo di donazioni per la riapertura del Nassano può consultare il sito www.caivoghera.it, scrivere all’indirizzo mail cai.voghera@libero.it o pec voghera@pec.cai.it o contattare il numero 3394349100. “Spero che molti sostengano questa nostra iniziativa aiutandoci nella raccolta dei fondi necessari”, conclude il presidente.

Rispondi