Il municipio di Bastida Pancarana si illumina di azzurro per sensibilizzare la prevenzione del tumore alla prostata

BASTIDA PANCARANA – Il novembre azzurro è dedicato alla prevenzione del tumore alla prostata e per sensibilizzare la prevenzione l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Renata Martinotti ha divulgato nei locali presenti sul territorio dei volantini, ha organizzato convegni ed ha illuminato di azzurro la sede del palazzo municipale.

“Noi, da subito, abbiamo messo in atto una campagna d’informazione e di educazione atta a promuovere sul nostro territorio la conoscenza di tale patologia e di come prevenirla. – afferma il sindaco Martinotti – Nell’era precovid, accanto a un campagna di divulgazione attraverso volantini mirati, abbiamo organizzato convegni specifici”.

“Quest’anno, come nel 2020, abbiamo divulgato presso i locali pubblici e le attività commerciali del paese delle locandine ad hoc e per tutto il mese di Novembre la facciata del Palazzo Comunale sarà illuminata con luci azzurre, per attenzionare la popolazione maschile su quest’importante problematica e come sia fondamentale la prevenzione. – continua il sindaco – Infatti, il tumore alla prostata, diagnosticato in fase iniziale, con adeguate terapie, che si avvantaggiano di un approccio multidisciplinare e di tecniche chirurgiche sempre meno invasive, si può debellare. Invito i bastidesi, attraverso i propri medici di medicina generale, a chiedere consigli e a sottoporsi agli esami del caso”.

Rispondi