Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio di fronte al municipio di Cecima

CECIMA – Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio di fronte al municipio di Cecima. Si tratta di una delle priorità che erano state messe a bilancio dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Milanesi e che ha comportato una spesa di 40mila euro. Grazie a questo intervento finalmente a Cecima si è risolto l’annoso problema legato alla mancanza di posti auto che ha sempre creato difficoltà anche per coloro che erano diretti ai locali della zona e alla chiesa parrocchiale.

«Nei giorni sono si sono conclusi i due lotti di lavori – spiega il sindaco Andrea Milanesi – che hanno riguardato il consolidamento della scarpata dove è stato realizzato il parcheggio. E’ stato realizzato un muraglione di contenimento della scarpata stessa, il riempimento e quindi l’asfaltatura e la realizzazione di 12 posti auto. La conclusione delle opere – dice ancora Milanesi – si era protratta a seguito del Covid ma ora il parcheggio è stato completato ed è perfettamente fruibile dagli automobilisti. In questo modo – conclude Milanesi – siamo andati a sopperire alla mancanza di posti auto che ha sempre causato problemi nel centro abitato del paese».

Inoltre grazie all’accordo con il comune di Ponte Nizza all’unione ‘Terre dei Malaspina’ i due comuni stanno portando avanti in sinergia le opere di realizzazione dei marciapiedi a ridosso della statale 461 del Penice a salvaguardia dei pedoni.

(foto copertina di Roberta Mastretta)

Rispondi