Primo consiglio comunale a Val di Nizza. In giunta entrano Lorena Lazzaretti (vice sindaco) e Alessandro Gattone

VAL DI NIZZA Con il giuramento da parte del sindaco è nata la giunta Campetti tris a Val di Nizza. Durante il consiglio comunale andato in scena nei giorni scorsi infatti si è insediato il consiglio comunale che vede alla guida per il terzo mandato consecutivo Franco Campetti. Durante la seduta si è provveduto a nominare il vice sindaco e assessore nella figura di Lorena Lazzaretti mentre l’altro assessore è stato individuato in Alessandro Gattone.

“E’ mia intenzione nelle prossime settimane assegnare alcune deleghe ai consiglieri comunali – sottolinea il sindaco Franco Campetti -. Sicuramente a Simona Guioli, direttrice del museo di scienze naturali di Voghera, assegnerò la delega relativa alla cultura e alla biblioteca mentre agli altri consiglieri assegneremo altre mansioni in modo tale che tutti abbiano un ruolo”. Paolo Culacciati rappresenterà il comune di Val di Nizza in Comunità montana. Durante il consiglio è stata anche nominata la commissione elettorale comunale.

I componenti effettivi sono Gianpiero Ferrero, Paolo Casarini e Domenico Fronti. I supplenti sono invece stati nominati Andrea Castelli, Giancarlo Cavanna Cavanna e Paolo Culacciati. Nominata anche la commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari. In questo caso il sindaco ha individuato Francesca Schiavi e Simona Guioli. “L’amministrazione è ormai operativa a tutti gli effetti – sottolinea il sindaco di Val di Nizza – ed ora ci metteremo subito al lavoro per cercare di reperire nuove risorse da investire sul territorio con l’obiettivo principale non solo di mantenere i servizi già esistenti ma anche di potenziarli cercando di rendere Val di Nizza un comune attrattivo”.

Rispondi