A Stradella approvato il progetto esecutivo per i lavori sulle sponde del Versa

STRADELLA – Con l’approvazione del progetto esecutivo, si fa un passo avanti importante per l’avvio dell’intervento di sistemazione idraulica previsto per il consolidamento delle sponde del Torrente Versa. Regione Lombardia ha assegnato al comune di Stradella 250.000 euro per la realizzazione di importanti lavori per il ripristino di alcuni punti del Torrente Versa che si erano deteriorati con le piene e con gli anni. Nelle scorse settimane era stato realizzato un sopralluogo con i tecnici della Regione

I lavori verranno effettuati in due punti: nell’area adiacente al campo sportivo di San Zeno ( che a sua volta è interessato da un intervento di riqualificazione) e lungo la strada provinciale verso Santa Maria della Versa; si tratta di due aree in cui il torrente è articolato in due grandi curve. Con l’intervento nella zona del campo sportivo i lavori previsti per il torrente Versa saranno utili anche al buon funzionamento del campo sportivo.


Il sindaco Alessandro Cantù così commenta: ” Ci siamo affidati a un progettista esperto nel settore in modo da avere un progetto di alta qualità. Siamo stati fino ad oggi al lavoro sia negli aspetti progettuali sia negli aspetti tecnici per verificare le soluzioni tecniche più idonee. Con l’approvazione del progetto esecutivo facciamo un passo avanti significativo per l’avvio dei lavori. Ringrazio tutti coloro che stanno collaborando con grande professionalità”.

Rispondi