Calcio – Vogherese avanti vittoriosa. Rallenta il Pavia. Gli altri risultati dei campionati minori

PAVIA – Campionato di Eccellenza. Domenica di riscatto per la Vogherese, che vincendo 4-2 sul campo di San Genesio riesce a levarsi dalle zone “calde” della classifica. Per i rossoneri una partita delicata iniziata in salita, con l’Accademia Pavese in vantaggio già al 18’ p.t.. La rete di Selmi ha permesso, tuttavia, di andare all’intervallo in parità. Nella ripresa i giocatori del Voghera hanno dilagato andando in gol con Romano (17’ s.t.), Castellano (39’ s.t. su rigore) e Bahirov (48’ s.t.). Inutile la marcatura dei padroni di casa al 43’ s.t. che aveva momentaneamente accorciato le distanze.

Successo per il Varzi in trasferta, che imponendosi 3-1 sul campo di Seveso balza al secondo posto in classifica. I granata rimontano lo svantaggio subito dopo appena tre minuti con le reti di Pizzini (20’ p.t.), Grasso (31’ s.t. su rigore) e Bresciani (50’ s.t.). Ancora a secco di vittorie il Pavia, che non riesce ad andare oltre a un modesto 2-2 casalingo contro il Club Milano che occupa la zona retrocessione della classifica. Gli azzurri, che perdevano addirittura 2-1, sono riusciti ad agguantare il due pari solo in pieno recupero e su calcio di rigore trasformato da Razzitti.

Nel prossimo turno (domenica prossima ore 15:30) il Varzi e la Vogherese ospitano rispettivamente Settimo Milanese e Base 96 Seveso, mentre il Pavia sarà di scena a Verbano. Classifica: Castanese 12; Varzi, Varesina 11; Lazzate, Sestese 10; Pavia, Verbano 8; Seveso, Gavirate 7; Rhodense 6; Calvairate Milano 5; Vogherese 4; Settimo Milanese, Vergiatese, Club Milano 3; Accademia Pavese 0.

Categorie minori. In Promozione ancora sconfitto il Bressana, nonostante abbia segnato tre gol sul campo di Vittuone: vincono i padroni di casa per 4-3. In Prima Categoria il Casteggio travolge per 5-1 il Mortara e si assesta a capoclassifica del girone. Vittoria anche per l’Oratorio Stradella, che sorpassa 2-1 il Casorate Primo. Il Broni conferma la sua posizione di capolista in Seconda Categoria, vincendo in casa; bagarre in Terza, dove quattro squadre si contendono il primato fra le quali il Casei e il Clastidium.

Rispondi